Piani di lavoro contemporanei

Pietra Venere

La pietra leggera

Italian Top Design, perseguendo i suoi ideali di ecologità ed ecosostenibililità, propone numerose soluzioni per cucina, bagno e per l’arredamento in genere, realizzate in vera roccia per superfici piane e curve. Pietra Venere è flessibile perché il suo spessore di 1,5-2,5 mm viene fissato su impasti di resina e fibra di vetro, tutti materiali con loro intrinseco grado di elasticità, donandole il fascino della pietra unita ad una leggerezza senza confronti.
Pietra Venere, vera roccia naturale, proviene da blocchi originari di giacimenti sedimentari di ardesie e quarziti. Oltre al non trascurabile aspetto della leggerezza che ci consente di produtte top, fianchi, schienali, rivestimenti e pavimenti facilmente trasportabili e lavorabili, Pietra Venere permette di ridurre fortemente, in termini di volumi di materiali prodotti in cava, con sensibili riduzione di emissione di anidride carbonica (CO2) nell’ambiente.
Italian Top Design, al fine di eliminare la caratteristica meno gradita – l’assorbimento –, tratta tutte le superfici con un’avanzata tecnologia – il nanometrico – che le rende igieniche, antibatteriche e sorprendentemente intaccabili dai normali alimenti presenti nelle nostre cucine.
Infine, per i design che vogliono donare un ulteriore e nuovo “aspetto” alla vera roccia, vi è la possibilità di digitalizzare delle immagini affiché Pietra Venere sia veramente unica.

I mobili di pietra

Italian Top Design è in grado di fornire una forte personalizzazione della Vostra cucina, del Vostro bagno, della Vostra zona giorno. Con ineguagliabile maestria trasformiamo un normale ambiente in una solida, originale ed unica opera.
Fornendoci la cucina o un bagno (con ante prive di bombature o gusce), Vi restituiremo, con la fornitura anche il top, un monolito di vera ma leggerissima pietra.