Piani di lavoro contemporanei

Cristallo

Cristallo – Vetroform

Questo materiale si affaccia nel mondo della cucina, contando su caratteristiche di indiscusso fascino quali : robustezza e trasparenza.
Il cristallo è un vetro incolore che si ottiene in lastre planari grazie ad un processo di fabbricazione “float” per colata su bagno metallico in atmosfera controllata.
Il nostro materiale conosciuto come Vetroform, particolarmente indicato per la produzione dei top, schienali e tavoli, è tassativamente temperato. Questo procedimento, molto complesso, trasforma il cristallo, aumentandone le caratteristiche di resistenza meccanica ed in modo particolare, lo “shock termico”. Traducendo in termini semplici : a seguito di una accidentale rottura, la lastra si sbriciolerebbe in minuscoli frammenti inoffensivi, di dimensione coerente alla norma di legge, infatti questo particolare tipo di cristallo è considerato prodotto di sicurezza verso la persona.
Top e schienali vengono verniciati con l’utilizzo di prodotti all’acqua, proprio per rispettare tutte le esigenze ambientali ed ecologiche, con tale procedimento si può contare su centinaia di colori sempre di tendenza e così soddisfare ogni esigenza di progettazione e mercato.
In particololare i top cucina, possono essere forati per l’inserimento di elettrodomestici e lavelli, anche sottopiano, sempre tali piani lavoro possono essere personalizzabili con bordi inox e alluminio